Ultima modifica: 15 Settembre 2023

Accesso civico

Torna all'indice
Riferimenti Normativi


L’accesso civico è disciplinato dall’art. 5 del D.Lgs 33/2013. Esso comporta il diritto di chiunque di richiedere i dati, le informazioni e il documento che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

30 Giugno 23 Amministrazione Trasparente

Indirizzi mail e moduli per accesso ai documenti amministrativi e per accesso civico

Responsabile della trasparenza Dirigente scolastico: prof. Recapito telefonico: +39 PEO: PEC: Nome del Responsabile della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l’esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale. Titolare del potere sostitutivo Dirigente AT Varese: dott. Indirizzo: Telefono: +39 06    »

30 Giugno 23 Amministrazione Trasparente

Link al sito del MIUR Accesso civico

Link al sito del MIUR Accesso civico

30 Giugno 23 Amministrazione Trasparente

Registro Richieste di Accesso

Ad oggi risultano pervenute le richieste di accesso documentale o civico o generalizzato indicate nel file. ISTANZE-DI-RICHIESTE-D’ACCESSO

23 Dicembre 17 Amministrazione Trasparente

Istanza di Accesso Civico

L’Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse legittimo (Art. 5, D.Lgs. 33/2013). L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare  (art.5, c. 1). Per inviare una richiesta di Accesso civico semplice, relativamente a    »




Link vai su