Ultima modifica: 27 Maggio 2024
I.C. “VIA CAROTENUTO 30" > Iscrizioni > Comunicazioni > Ringraziamenti – premiazione del Primo Premio di Poesia “Raffaella La Crociera”

Ringraziamenti – premiazione del Primo Premio di Poesia “Raffaella La Crociera”

La cerimonia di premiazione del Primo Premio di Poesia Raffaella La Crociera, organizzato dall’I.C. “Via Carotenuto 30” e patrocinato dal Comune di Roma – Municipio X, dal Cenacolo Intercontinentale delle Arti e delle Lettere Le Nove Muse, dalla rivista Agire Sociale News e da Intersezioni Culturali, ha rappresentato un momento di grande valore culturale. L’evento si è svolto in un clima di intensa emozione e partecipazione, riflettendo la bellezza e l’armonia proprie della poesia.

I bambini e i ragazzi che hanno partecipato hanno esplorato il tema dell’Amicizia con un’inaspettata maturità, sia nella forma che nei contenuti, dimostrando una sensibilità e un talento poetico fuori dal comune.

Un sincero ringraziamento va al Presidente Onorario, Marina Pratici, la cui presenza ha conferito prestigio al Premio, arricchendolo con la sua competenza e le sue parole toccanti, a Marco Belocchi, che ha interpretato le poesie vincitrici con la sua voce, suscitando intensa emozione nel pubblico, e all’assessore alla Scuola e alle Politiche giovanili del Municipio X, Andrea Morelli, per aver onorato l’evento con la sua presenza.

Si ringraziano inoltre il Presidente di Giuria, Elisabetta Pamela Petrolati e le insegnanti della giuria della scuola primaria, Fernanda D’adamo, Dafne Rainone, Viviana Migliore, Lucia Baldassarre, e della scuola secondaria di primo grado, Beatrice Zamparelli, Vittoria Valentino, Raffaella Miscioscia, Elisa Traverso, per la loro competenza, serietà, disponibilità e gioia nel contribuire a questo progetto.

Un sentito grazie alla segreteria del Premio, composta da Tiziana Gentili, Paolo Palma, Fabio Di Natale, per il loro eccezionale lavoro.

Infine, un caloroso ringraziamento va a tutti gli insegnanti che hanno abbracciato questa iniziativa, dimostrando fiducia nei propri alunni e offrendo loro ogni possibile supporto affinché possano esprimere la loro unica creatività e visione del mondo.