Servizio OEPAC – avvio procedura digitalizzata – a.s. 2024/25
Si informano le famiglie/tutori che a partire dal prossimo 21 marzo 2024 si apriranno i termini per la presentazione della richiesta dell’OEPAC (Operatore Educativo per l’Autonomia e la Comunicazione) per l’anno scolastico 2024/25 per i minori con disabilità certificata o in via di certificazione ai sensi della L.104/92.
La domanda dovrà essere presentata non più attraverso la scuola, ma direttamente da parte delle famiglie/tutori tramite il portale di Roma Capitale e in qualsiasi momento dell’anno.
La domanda di assegnazione deve essere presentata:
1) da coloro che devono richiedere il servizio OEPAC per la prima volta;
2) da coloro che cambieranno ciclo scolastico nell’a.s. 2024/25;
3) da coloro che intendono apportare modifiche al servizio.
Coloro che già usufruiscono del servizio OEPAC:
- Non devono presentare una nuova richiesta di iscrizione al servizio (a meno che non debbano cambiare ciclo per l’anno scolastico 2024/25);
https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS1170223
114 – Servizio OEPAC – avvio procedura digitalizzata – a.s. 2024:25OEPAC, Avvio del Servizio Online per la Richiesta – Anno Scolastico 2024-2025
PROSPETTO_INFORMATIVO_RICHIESTA_OEPAC
SERVIZI ONLINE PORTALE ROMA CAPITALE
https://www.comune.roma.it/web/it/servizi.page?tipo=onl
I cittadini che necessitano di supporto informatico nella compilazione della domanda possono recarsi presso uno dei Punti Roma Facile (PRoF) presenti a Roma (http://www.comune.roma.it/web/it/partecipa-punti-roma-facile.page) o rivolgersi agli uffici municipali competenti, ai contatti riportati sul Portale istituzionale
PER INFORMAZIONI
https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS1166802
PER ASSISTENZA
https://sso.comune.roma.it/ssoservice/XUI/?goto=https%3A%2F%2Fwww.comune.roma.it%3A443%2Fmypa#login/