Ultima modifica: 19 Marzo 2018
I.C. “VIA CAROTENUTO 30" > Iscrizioni > Comunicazioni > Accettazione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019

Accettazione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019

Visto il numero delle domande di iscrizione ricevute, risulta che tutti gli alunni iscritti saranno effettivamente ammessi alla frequenza dell’Istituto.

Per quanto riguarda la scelta del plesso:

nella scuola primaria, saranno sicuramente ammessi al plesso richiesto tutti gli alunni che sono stati iscritti nei plessi Malafede (via De Lullo) e Malafede 2 (via Gherardi); bisognerà invece attendere l’assegnazione dell’organico da parte del MIUR per avere la certezza che siano ammessi tutti gli alunni che sono stati iscritti nel plesso “Raffaella La Crociera” (via Garra – via Biagi).

I posti disponibili nel plesso “Raffaella La Crociera”, dal punto di vista della capienza dei locali, sono in tutto 100, e le domande pervenute sono 88. Se il MIUR concederà l’organico necessario per la formazione di 1 classe a modulo e 4 classi a tempo pieno, come necessario in base alle scelte espresse nelle domande di iscrizione, tutte le richieste saranno accolte. In caso contrario, alcuni alunni (secondo graduatoria) dovranno essere assegnati ad altri plessi o altri istituti.

Non esiste una data certa per l’assegnazione degli organici da parte del MIUR. Indicativamente: lo scorso anno è avvenuta il 26 maggio, e l’anno precedente il 16 maggio, mentre nel 2015 è avvenuta il 23 aprile.

Nella scuola secondaria, tutte le richieste relative alla scelta del plesso saranno soddisfatte.