Avviso Roma Capitale – Iscrizione online al Servizio di Trasporto Riservato Scolastico – a.s. 2024-2025
Iscrizioni al Servizio di Trasporto Riservato Scolastico – Anno Scolastico 2024/2025
Aperte le iscrizioni online fino al 15 maggio 2024.
Si comunica che a partire dal 9 aprile 2024 sono aperti i termini per la presentazione della domanda di iscrizione al servizio di Trasporto Riservato Scolastico per l’anno scolastico 2024/2025.
La richiesta potrà essere inoltrata entro e non oltre il 15 maggio 2024.
Solo per gli alunni con disabilità sarà possibile presentare la domanda anche oltre il termine nei casi in cui, dopo la data sopra indicata, emerga la necessità del servizio.
La domanda di iscrizione deve essere presentata solo ed esclusivamente online.
Destinatari del servizio sono gli alunni della scuola dell’Infanzia (capitolina e statale), primaria statale e secondaria di I grado. Per i soli alunni con disabilità le iscrizioni sono consentite anche per le scuole secondarie di II grado).
Restano invariati i requisiti generali per la presentazione dell’istanza:
• l’alunno/a, e almeno un genitore, o esercente la responsabilità genitoriale, devono essere residenti a Roma oppure con un cambio di residenza in corso che deve essere perfezionato entro il 15 maggio 2024;
• la richiesta del servizio deve essere effettuata per la scuola più vicina all’abitazione dell’alunno/a (per abitazione dell’alunno/a si intende la residenza anagrafica).
Come stabilito dal Regolamento capitolino sul Trasporto Riservato Scolastico (Deliberazione n. 44/2017 articolo 13 comma 4) non verrà accolta la richiesta al servizio per chi non è in regola con i pagamenti delle quote contributive dovute per gli anni scolastici precedenti.
Da quest’anno, la dichiarazione di assunzione di responsabilità deve essere presentata utilizzando il modulo “Richiesta Discesa Autonoma Autorizzata” scaricabile dal Portale Istituzionale di Roma Capitale seguendo il percorso: www.comune.roma.it→ Portale Istituzionale → Servizi → Scuola →Trasporto scolastico → Modulistica Trasporto Scolastico. Gli interessati dovranno inviare la richiesta tramite PEC al Municipio di residenza o consegnarla a mano presso l’Ufficio Trasporto municipale. L’autorizzazione ha efficacia per l’intero anno scolastico, fermo restando la possibilità di revoca.
Per maggiori e più complete informazioni si consiglia di consultare l’Avviso Pubblico e la sezione Informativa sul servizio, disponibili al percorso: www.comune.roma.it → Portale Istituzionale →Servizi → Scuola → Trasporto Scolastico → Descrizione del servizio e iscrizione.
Per maggiori approfondimenti consultare la Pagina Dedicata.
CI20240075921-QM20240011374-Trasporto_riservato_scolastico_Avviso_pubblico_2024_25-1_signed_signed_firmatohttps://www.comune.roma.it/web/it/servizi.page
https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF81189
CO20240049466-CO20240049466-CFB6F16AE45B6272F20BE642032B0C19_organized-2