Ultima modifica: 22 Gennaio 2024
I.C. “VIA CAROTENUTO 30" > Iscrizioni > Comunicazioni > Iniziativa AIRC “Cancro io ti boccio” 2024

Iniziativa AIRC “Cancro io ti boccio” 2024

arance

La scuola ha deciso di aderire al progetto “Cancro io ti boccio” 2024, promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), con l’obiettivo di trasmettere agli alunni e alle loro famiglie l’importanza della prevenzione attraverso uno stile di vita sano, sensibilizzare i giovani sul significato della ricerca scientifica e far vivere alla nostra comunità un’esperienza di volontariato, educazione civica e cittadinanza attiva.

Pertanto, si invita attivamente tutta la comunità a partecipare.

Durante la giornata di venerdì 26 gennaio 2024, dalle ore 08:10 alle ore 16:20, presso i plessi di Scuola Primaria:

Malafede – Via Giorgio De Lullo, 98/110 – 00125

R. La Crociera – Via Egidio Garra, 40 – 00125

sarà possibile acquistare sacchetti di arance (€ 13,00), barattoli di miele (€ 10,00). A tutte le famiglie verrà rilasciata una regolare ricevuta della donazione.

Il ricavato della raccolta sarà destinato a finanziare progetti di ricerca innovativi presso le principali istituzioni italiane e a concedere borse di studio a giovani laureati che desiderano specializzarsi in oncologia.

Sul sito dedicato è disponibile utile materiale informativo:

Cancro io ti boccio

Si ringrazia per il vostro sostegno e la vostra partecipazione.

Comunicazione n. 78